Ci risiamo hai conosciuto una ragazza fantastica, bellissima ed interessantissima ma non sei riuscito a renderti sufficientemente interessante. Hai perso un’altra occasione per intrattenere una conversazione efficace e conoscere meglio una persona che volevi davvero scoprire meglio. O, magari, semplicemente ti sei sentito bloccato e semplicemente non sei riuscito ad andare oltre il muro dell’imbarazzo.
Non ti preoccupare. Scriviamo quest’articolo proprio perché è frequente trovarsi in situazioni come questa ed è semplicemente questione di “sentirsi preparati”. Solo in questo modo non temerai di perdere la calma ed entrare in confusione nuovamente!
Ti presentiamo di seguito le migliori domande per conquistare una ragazza che hai appena conosciuto. E non ci riferiamo all tipico “studi o lavori” o al “di dove sei”. Ti proponiamo svariate domande per aiutarti a far fluire la conversazione senza sembrare un looser.
Un piccolo disclaimer: ovviamente sono tutte domande da fare a seconda delle condizioni e delle persone con cui ci si trova. Diciamo che queste sono le domande perfette da fare seduti ad un bancone o al primo appuntamento.
Domande generiche per rompere il ghiaccio
Questa serie di domande sono fondamentali per iniziare qualsiasi tipo di conversazione con una ragazza. Non ci si può presentare e pensare di intavolare un dibattito sui massimi sistemi partendo da temi profondi o particolarmente complessi.
Bisogna iniziare a fluire e per poterlo fare è necessario parlare di tutto e del nulla no?
- Qual’è il tuo piatto o drink preferito? Domanda perfetta se ci si ritrova in un bar o ristorante, non si rischia di sembrare ne strani ne dei nerd. Inoltre da qui il discorso si può articolare verso strade infinite.
- Qual è l’ultimo posto che hai visitato? Anche qui andiamo sul generico e sul leggero, le risposte possono essere varie ed aprire mille sentieri di conversazione.
- Se aprissi un ristorante che tipo di ristorante sarebbe?
- Cani o gatti?
- Che posto non visiteresti mai?
- Il tuo genere musicale preferito? Attenzione qui, se non sapete niente di musica meglio evitare.
Domande per sembrare interessante
Se sei giunto al momento in cui credi che la conversazione debba farsi più interessante, eccoti delle domande non invadenti con sui mantenere vivo il tuo appuntamento.
- Qual è la prima cosa che noti in una persona?
- Hai mai avuto (altri) appuntamenti al buio?
- La persona più idiota con cui sei mai uscita?
- Qual è la cosa che ti piace fare e alla quale non rinunceresti mai?
- Qual è il posto più difficile da raggiungere in cui hai sognato andare almeno una volta nella vita?
Domande per entrare in confidenza con una ragazza
Se il tuo appuntamento inizia ad andare per il verso giusto, siamo a cavallo è giunto il momento di finire di rompere il ghiaccio e sperare che non sia solo un appuntamento. Ti proponiamo ora una serie di domande, alcune più romantiche altre più scanzonate.
- Che canzone ti viene in mente se pensi a me?
- Qual è la tua politica in merito alle relazioni di una notte?
- Vediamo se indovino il tuo intimo preferito?
- L’esperienza più imbarazzante che tu abbia avuto a letto qual è stata?
Intrattenere una conversazione con qualcuno che ci attrae può risultare complesso e a volte imbarazzante. L’ultimo consiglio che vogliamo darti è quello di rimanere sempre calmo e tranquillo e vedrai che tutto va bene. Se dovessi avere dei momenti di “blocco” o imbarazzo, ridici sopra, vedrai che tutto fluirà nel migliore dei modi.