Jeep Compass è un crossover di medie dimensioni che, anche nella sua seconda generazione, risponde alle esigenze di un target estremamente ampio senza mai tradire la tipica vocazione che caratterizza i modelli di sport-utility Jeep.
Difatti, grazie a nuovi design e dotazioni, e a una vasta gamma di motorizzazioni disponibili – a benzina, diesel, hybrid e plug in hybrid – Jeep Compass è ideale per affrontare ogni genere di tragitto con il meglio in fatto di prestazioni.
Per questa ragione, questa vettura continua a intercettare un successo piuttosto ampio tra gli automobilisti, posizionandosi all’11° posto nella top 50 dei modelli più immatricolati nei primi sei mesi del 2022 (dati UNRAE).
Jeep Compass: allestimenti e caratteristiche
Il brand americano oggi soddisfa le esigenze di un pubblico molto ampio, proponendo diversi allestimenti di Jeep Compass – Sport, Longitude, Limited, Business, Night Eagle e Trailhawk – tutti pensati per garantire le migliori performance tramite assetti ed equipaggiamenti variabili.
Infatti, se Jeep Compass Night Eagle si distingue per un’estetica che non passa inosservata, Jeep Compass Limited conquista grazie a una plancia iper tecnologica che si fonda in un design esclusivo negli interni e negli esterni.
Stile e prestazioni si incontrano invece nel modello base Longitude, mentre Trailhawk, grazie a un assetto rialzato e paraurti robusti, si presta ad affrontare qualunque percorso off road.
Dove acquistare Jeep Compass: le migliori offerte
Oggi è possibile acquistare Jeep Compass attraverso canali fisici o virtuali. Tuttavia, spesso risulta difficile trovare nei concessionari di prossimità le medesime offerte di Jeep Compass disponibili online.
I siti specializzati, infatti, in genere mettono a disposizione una possibilità di scelta nettamente maggiore, con modelli provenienti solo dai migliori autosaloni.
Questo rende la selezione di gran lunga più semplice, soprattutto se si considera che alcuni portali e-commerce, come per esempio Miacar.it, propongono un’ampia selezione di Jeep Compass in offerta che possono essere acquistate nuove, a Km0 oppure con la formula usato garantito, a prezzi sempre molto vantaggiosi.
Optional e dotazioni della Jeep Compass
Jeep Compass oggi sfoggia un look sofisticato che, seppur avvalendosi di numerosi allestimenti disponibili, tradisce il suo carattere urbano. Particolarmente ricca già nelle dotazioni di serie grazie alla presenza di climatizzatore automatico bi-zona, sedili con regolazione a 6 vie e retrovisori esterni autoanabbaglianti, offre tecnologie senza precedenti, in unione a un abitacolo estremamente moderno che dispone dei migliori dispositivi in tema di infotainment.
Infatti, per assicurare ai passeggeri un viaggio tecnologicamente avanzato alche dal punto di vista digitale, oltre al vivavoce Bluetooth con comandi al volante in serie e l’impianto audio con 6 altoparlanti, Jeep Compass dispone dell’innovativo sistema Uconnect, che garantisce un’esperienza di infotainment completa tramite schermi con risoluzione ultra HD, una connessione più efficiente e un navigatore interattivo con aggiornamenti live sul traffico.
Il tutto, con la massima sicurezza su strada, in parte mediante un assetto progettato per avere la massima tenuta in qualunque condizione di guida, in parte grazie a una serie di dotazioni che comprendono l’Active Speed Limiter Device – una funzione che premette di circolare a un’andatura adattiva – i fanali retronebbia, fondamentali in caso di foschia, e un sistema di Cruise control per il controllo elettronico della velocità.
Gli interni sono generosi sia in altezza sia in larghezza, offrendo uno spazio confortevole nei sedili anteriori così come in quelli posteriori, anche in presenza di un terzo passeggero. Ma ad avere la meglio è soprattutto il comfort alla guida, assicurato da una postazione agevole, da un assetto che garantisce la massima visibilità e da un abitacolo che non risente né dei rumori esterni né di sobbalzi derivanti da eventuali buche presenti sulla carreggiata.
Quando consuma una Jeep Compass?
I modelli di Jeep Compass oggi spiccano anche grazie alle prestazioni estremamente efficienti a fronte di consumi piuttosto bassi, strettamente dipendenti dal tipo di alimentazione e dallo stile di guida adottato.
Ciò, naturalmente, vale sia nei motori diesel e benzina (7,0 – 5,2 l/100 km) sia negli innovativi assetti e-Hybrid e 4xe, che registrano consumi stimati pari rispettivamente a 6.0 –5.6 l/100 km e 2,0 – 1,9l/100 km, in quest’ultimo caso con 16,6 – 16,1 kWh/100 km per quanto riguarda il consumo di energia elettrica.