Peccato per The Defenders, la serie TV della CBS cancellata dopo appena 18 episodi. Stasera debutterà anche in Italia, su RaiTre in prima serata. Il telefilm andrà in onda ogni lunedì, ma non affezionatevi ai personaggi, perché non ne verrà mai prodotta una seconda stagione.
AUTUNNO 2011/2012: TUTTE LE SERIE TV IN ARRIVO
Ma come non affezionarsi a James Belushi? In questo caso, il fratello del mitico Blues Brother e protagonista della sit-com La vita secondo Jim, impersona un avvocato della difesa di origine italiana, Nick Morelli, che si occupa degli intricati casi dei suoi clienti insieme al socio e amico Pete Kaczmarek, interpretato da Jerry O’Connell.
Inizialmente, il pilot di questa serie apparteneva a un documentario, confezionato dai produttori Harry e Joe Gantz per rendere pubblica la vita e il lavoro degli avvocati Michael Cristalli e Marc Saggese, di Las Vegas. Dal documentario è nata la serie TV, con Belushi come protagonista. Purtroppo gli ascolti non hanno giustificato la realizzazione di una seconda stagione, così il diciottesimo è anche l’ultimo episodio in assoluto di The Defenders. Nel cast troviamo anche la giovane Jurnee Smollett e Tanya Fischer.
Nel primo episodio, Due pezzi da novanta, Nick e Pete difendono un giovane accusato di omicidio, mentre del secondo, Imputati diversi, Nick aiuta una donna condannata ingiustamente.
M.C.
