Il Tredicesimo Apostolo, la seconda stagione in arrivo

10 gennaio 2012 di Minnie Lascia un commento »

 

Bisogna dire che quando Canale 5 mira al centro, lo fa bene. La fiction Il Tredicesimo Apostolo è una piacevole sorpresa nel panorama fiacco ultimamente proposto dalla Grande Fiction Mediaset. Almeno è un’idea, qualcosa che esula dai soliti salotti tra donne o detective cliché. Certo, segue il già pluribattuto filone Dan Brown, la cui scia, comunque, continua a interessare le masse.

C’è passione, ma non quella da telenovela argentina; c’è trama, e anche strutturata; c’è suspence e un po’ di sangue; e c’è anche la regia dei film dell’orrore (di Alexis Sweet): diciamo che gli ingredienti sono calibrati nella maniera sufficiente per liberare qualche piccola scarica di adrenalina. Un prete appassionato di fenomeni paranormali, che ancora conserva qualche peccaminoso impulso sessuale, la bella psicologa che s’invaghisce di lui mentre lo aiuta a indagare sui misteri che si nascondono dentro la storia di Roma. Claudio Gioé e Claudia Pandolfi sono ben assortiti, anche nella scena del bacio.

Ed è anche recitato bene (almeno, dai protagonisti…). Il che non è affatto scontato per una fiction italiana.

In un’intervista a Radio Gamma il produttore Pietro Valsecchi (Taodue) ventila una seconda stagione della fiction, confortato dai dati auditel, che per i primi due episodi Gemelli e Anatema andati in onda il 4 gennaio hanno raggiunto il 27%. La prossima puntata andrà in onda domani, episodi Presagi di morte e Un’altra vita.

Lascia un Commento