Film sulla Pena di morte su IRIS: “Nessuno tocchi Caino”

13 aprile 2011 di Minnie Lascia un commento »

IRIS, la rete free del digitale terrestre Mediaset, propone una rassegna di film sulla pena di morte. “Nessuno tocchi caino”, questo il titolo dell’iniziativa, debutterà con MONSTER domani sera in prima serata.

Il film vede protagonista una sfigurata Charlize Theron, nel ruolo di prostituta serial killer. Aileen Wuornos, la vera protagonista di questa triste storia, è stata giustiziata dopo 12 anni di carcere per l’omicidio di 6 persone. La sua esecuzione, avvenuta il 9 ottobre del 2002, ha preceduto di pochi giorni l’inizio delle riprese del film.

L’interpretazione dell’attrice sudafricana, che l’ha costretta a ingrassare e a imbruttirsi fino a renderla irriconoscibile, gli è valsa una caterva di riconoscimenti, dall’Oscar al Golden Globe all’Orso d’Argento. Gli altri due appuntamenti con “Nessuno tocchi Caino” andranno in onda il 21 e il 28 aprile.

Lascia un Commento